counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Turismo e terza età: nuove opportunità per gli anziani

1' di lettura
760

anziani

L’aspettativa di vita più alta, maggiore tutela socio-sanitaria, più attenzione per il proprio benessere psicofisico e una disponibilità di tempo libero più ampia, rendono l’offerta turistica più interessante.

Questi e tanti altri temi ancora saranno trattati durante il secondo Meeting Interistituzionale che si terrà mercoledì prossimo, 28 ottobre, alle ore 10.00, presso la Sala Raffaello della Regione Marche.


All’incontro penderanno parte il presidente della giunta, Gian Mario Spacca, l’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani, l’assessore al Turismo, Vittoriano Solazzi, il direttore generale e scientifico dell’Inrca, Antonio Aprile e Fabrizia Lattanzio e il direttore operativo Isnart, Flavia Coccia. L’iniziativa vuole rappresentare un momento di confronto con gli attori principali delle istituzioni, al fine di garantire un “turismo per tutti” ed in particolare per quei soggetti con peculiarI necessità.


Inoltre, visto il cambiamento sociale in atto, l’offerta turistica deve contribuire sempre più ad accrescere la cultura, a socializzare e anche a far affermare il proprio status. Sino ad oggi, il cosiddetto turismo sociale costituiva una voce importante per gli operatori nei peidodi di bassa stagione o nei circuiti religiosi. Un trend che sta cambiando e un target che può offrire nuove opportunità, anche grazie alle risorse a favore del turismo assistito.



anziani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2009 alle 15:42 sul giornale del 27 ottobre 2009 - 760 letture