Al via \'Donne, politica, istituzioni\'

stefania benatti 1' di lettura 21/10/2009 - Al via “Donne, politica, istituzioni”, i percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità. 

E’ la quinta edizione di un programma promosso dal dipartimento Pari opportunità del Consiglio dei Ministri e realizzato dall’Università di Camerino con la collaborazione della Regione Marche.

“Diffondere la cultura di genere e delle pari opportunità – dice nel salutare l’inizio dei corsi l’assessore regionale, Stefania Benatti – è importante per avviare tutti quei processi che accrescono la partecipazione attiva delle donne nella vita pubblica, economica e sociale della comunità. Non si può che apprezzare e sostenere in pieno un percorso che mira a riequilibrare la presenza femminile nel mercato del lavoro, nelle istituzioni e nel sistema sociale”.


La coordinatrice del corso, la professoressa Patrizia David, aggiunge che “l’Università di Camerino è entrata da alcuni anni nel circuito nazionale dei corsi ‘Donne, Politica, Istituzioni’ aprendoli alla società marchigiana e dimostrando quanto l’università sia un organismo vitale”.


In precedenza i corsi si sono tenuti a Camerino, ad Ascoli Piceno, a Senigallia e Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 19:26 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, stefania benatti





logoEV