Corinaldo: la madrina di Miss Strega 2009 è Federica Fontana

federica fontana 4' di lettura 16/10/2009 - La madrina di “Miss Strega 2009” è Federica Fontana. La bellissima e popolare showgirl, conduttrice e modella, terrà a battesimo la vincitrice del concorso nazionale che incorona la “strega del terzo millennio” durante la spettacolare “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche – AN) organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo. La serata di svolgerà il 29 ottobre e sul palco a condurre il concorso ci saranno anche due esperti in arrivo da radio RDS, Rosaria Renna e Francesco Pasquali.

Un tris di professionisti dell’intrattenimento anche quest’anno, per l’evento che maggiormente caratterizza il carnevale d’autunno di Corinaldo. Per il XII anno consecutivo, il borgo marchigiano già definito il più bello d’Italia e riconosciuto “destinazione europea d’eccellenza”, si veste di magie e divertimento dal 29 al 31 ottobre. La straordinaria scenografia offerta dall’intero paese costellato di zucche e lumini, spauracchi e pupazzi, mascheramenti, travestimenti, taverne e spettrali allestimenti lungo le vie, ha fatto di Corinaldo anche la “Capitale d’Italia di Halloween” secondo la stampa nazionale. La presenza di Rosaria Renna a Corinaldo anche quest’anno è una conferma della reciproca stima che caratterizza il rapporto tra lei e l’organizzazione.


Nelle ultime edizioni la popolare speaker ha infatti animato la Halloween Night, mentre quest’anno sale sul palco del concorso. Rosaria Renna è una delle voci più belle del programma radiofonico nazionale e dj Francesco Pasquali uno dei più esperti della consolle per quanto riguarda musica commerciale, house, revival, anni ’70, balli di gruppo. Come conduttrice radiofonica, Rosaria Renna cura rubriche di cinema e di editoria a Rds. Rosaria Renna ha esperienze come dj e speaker, è ospite nei programmi televisivi della Rai, di Canale 5 e di altre tv, animatrice nelle discoteche e presenta alcuni eventi musicali e culturali. È appassionata di teatro, musica, libri e cinema. Nel 1994 vince il Gran Premio della Radio come migliore speaker, nel 1997 viene eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni la voce più sexy della radio e premiata con il Telegatto, l’anno scorso riceve ufficialmente una targa di riconoscimento come “Gioia dei pomeriggi” dalle bloggers di Rds (Radio Dimensione Suono).


Nata a Monza, Federica Fontana inizia a partecipare a campagne pubblicitarie e televisive fin da giovanissima. A 18 anni, nel 1995, arriva seconda a “Miss Buona Domenica” e terza a “Bellissima”, partecipando come valletta a “La sai l\'ultima?”. Nel 1997 colleziona apparizioni in tv nelle trasmissioni Presentazione del Milan stagione \'97, Mai Dire Gol, Volevo Salutare, Strettamente Personale su TMC e, come conduttrice, a Slurpiamo, programma per ragazzi in onda su Junior Tv Antenna 3. Nel 1998 è nel cast di Scatafascio, Paperissima (edizione 1998/99), e Un Anno di Sport con Valentino Rossi. Nel 1999/00 si alterna con altre showgirl nell\'affiancare Massimo De Luca nella trasmissione Pressing Champions League e da lì inizia la sua ideale specializzazione in trasmissioni sportive. Nel 2000/01 partecipa infatti a Il Processo del Lunedì al fianco di Aldo Biscardi. Dal 2002 al 2006 conduce insieme con Alberto Brandi, Guida al Campionato, trasmissione che le dà grande notorietà e nel 2003 viene chiamata a comparire in Ciro presenta Visitors, programma comico e in Bande Sonore (come conduttrice).


Nell\'ottobre 2004 partecipa a Super Ciro. Nel 2006/07 segue Alberto Brandi in Controcampo-Diritto di replica. Partecipa anche a Mai dire Maik. Nel 2006 ha condotto un reality su Sky Vivo- canale 109 intitolato Bar Wars assieme a Tommy Vee. Un curriculum nutrito di esperienze che la portano a ben rappresentare la figura della Madrina di Miss Strega. C’è ancora tempo fino al 23 ottobre per iscriversi alla selezione e proporre la propria interpretazione della strega del terzo millennio. La gran Giuria il cui giudizio è inappellabile valuterà come sempre abito, acconciatura, trucco, portamento e creatività. La concorrente vincitrice (indossatrice) vincerà un premio in denaro pari a 1.000 euro e un gioiello di Halloween realizzato dal maestro orafo Goffredo Luzietti di Corinaldo. La Miss 2009 avrà anche l’impegno, in occasione della serata Halloween Night del 31 ottobre 2009, di partecipare attivamente secondo precise indicazioni. La seconda e la terza classificata riceveranno un premio in denaro pari rispettivamente a 300 e 200 euro.


Ricordiamo che per partecipare al concorso nazionale di “Miss Strega” non ci sono limiti. Il bando è aperto a “tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d\'età, di sesso e religione”. Né vi sono limiti ai materiali utilizzabili nella realizzazione degli abiti, del trucco e dell\'acconciatura, salvo il rispetto della pubblica decenza e della sensibilità degli spettatori. Tutto il materiale, compresa scheda di partecipazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali, è disponibile in formati scaricabili sul sito www.missstrega.it e dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 20 di venerdì 23 Ottobre 2009. Si invita a leggere attentamente le condizioni del bando.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 14:52 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 3955 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, pro loco Corinaldo