counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Coldiretti: un bambino marchigiano su tre è in sovrappeso

1' di lettura
1129

cibo

Se un bimbo marchigiano su tre è in sovrappeso e uno su quattro non consuma ortofrutta a tavola almeno una volta al giorno, occorre promuovere nelle nuove generazioni un’alimentazione più sana, abbinata magari a un’attività sportiva.

E’ quanto sostiene Coldiretti Ancona che assieme alla Fidal, la Federazione italiana atletica leggera, ha promosso per domenica, 18 ottobre, il Trofeo delle Province, manifestazione dedicata ai ragazzi under 14 che si svolgerà allo stadio comunale di Castelfidardo, partire dalle ore 14.30. “Il fatto che un terzo dei nostri ragazzi sia obeso o in sovrappeso conferma l’importanza di combattere il consumo dei cibi spazzatura e di promuovere uno stile di vita più sano – spiega Maurizio Monnati, presidente di Coldiretti Ancona -.

L\'obiettivo di queste iniziative è formare dei consumatori consapevoli sui principi della corretta alimentazione e della stagionalità dei prodotti per valorizzare i fondamenti della dieta mediterranea e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell\' agricoltura con i cibi consumati ogni giorno”. Al motto “L’agricoltura scende in pista”, Coldiretti ha organizzato per l’occasione un mercato di prodotti a km zero per proporre ai partecipanti i migliori prodotti del territorio.


cibo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 16:06 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 1129 letture