counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Protezione civile: raduno regionale con Bertolaso

1' di lettura
878

protezione civile san severino

C’erano anche i volontari del Gruppo comunale di San Severino Marche al raduno regionale della Protezione Civile ospitato domenica 11 ottobre a Fermo.

Le divise fluorescenti hanno colorato piazza del Popolo, il Duomo ed il centro congressi di San Martino dove hanno preso la parola anche il sottosegretario Guido Bertolaso ed il presidente della Regione, Gian Mario Spacca. Quello di San Severino Marche è uno dei 183 gruppi comunali di Protezione Civile della nostra regione.

“Si tratta di volontari molto motivati e tutti ben preparati – spiega l’assessore comunale alla Protezione Civile e vice sindaco Sante Petrocchi, che aggiunge – Il nostro gruppo è stato uno dei primi, a livello nazionale, a portare aiuti e soccorso alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo a poche ore dalla prima forte scossa del 6 aprile scorso”.


Il coordinatore del gruppo, Dino Marinelli, ringrazia la società Contram Spa per aver dato la possibilità di prendere parte al raduno regionale ed informa che nelle prossime settimane i volontari settempedani saranno impegnati in nuovi corsi di addestramento per il montaggio e lo smontaggio di tende da campo.





protezione civile san severino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2009 alle 16:54 sul giornale del 13 ottobre 2009 - 878 letture