D\'Anna: lo spot di Hoffman realizzato con i soldi delle Aree Sottoutilizzate FAS

Dustin Hoffman 2' di lettura 11/10/2009 - Chissà se il premio Oscar Dustin Hofmann è a conoscenza del fatto che lo spot che si appresta a girare per promuovere le Marche, e diretto dall\'ex Assessore regionale Solari, sarà pagato in una parte consistente con denari prelevati dal Fondo delle Aree Sottoutilizzate (FAS).

Sicuramente la notizia non farà piacere a quanti, cittadini ed Enti Locali, sulle risorse dei Fas avevano fatto affidamento per risolvere alcune problematiche del territorio.

Il FAS, è \"stato istituito con la legge 27 dicembre 2002, n.289 e modificato con la legge 27 dicembre 2006, n.296 è lo strumento di finanziamento delle politiche di sviluppo per le aree sottoutilizzate del Paese\".

Il ruolo del Fondo per le Aree Sottoutilizzate\" è quello di intensificare le azioni in favore della politica regionale di sviluppo-focalizzata sulla ripresa della competitività e della produttività- finanziando, con risorse supplementari, la politica nazionale\".
Cosa centrano quindi le Aree Sottoutilizzate con Hoffman e Solari?

Con il Fondo Fas si sarebbero dovute finanziare strade per ridurre l\'isolamento di alcune aree dell\'entroterra, altre infrastrutture, dovrebbe servire per la costruzione della così detta \"strada delle Barche\".

Un forzatura. Se non un vero e proprio abuso, l\'utilizzo dei Fas per un film. Un film già visto si potrebbe dire. Invece si tratta di uno spot. Uno spot più elettorale che altro.

Uno spot, che oltre a costare quasi due milioni di euro, dovrebbe servire ad attirare turisti americani, proprio quelli che sono in fuga dall\'area euro penalizzati da un cambio con il dollaro senza precedenti e non sarà uno spot a \"rivalutare\" il dollaro e rendere l\'area euro appetibile.

Soldi sottratti dalle Aree Sottoutilizzate per catturare turisti che non possono spendere o spendere poco.
Una strategia di marketing senza precedenti. Da Oscar.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 15:56 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 898 letture

In questo articolo si parla di politica, Popolo delle Libertà, giancarlo d\'anna, dustin hoffman





logoEV