counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: tenta il furto al centro sociale per anziani, in manette un 18enne

1' di lettura
701

polizia

Sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare la finestra del centro sociale per anziani di via Ruggeri. In manette è finito un 18enne anconetano.

A seguito della preziosa segnalazione al 113, avvenuta intorno alle ore 01.20 di sabato mattina, gli Agenti delle Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini, sono intervenuti in Via Ruggeri al Centro Sociale per anziani dove erano stati segnalati due individui che stavano cercando di forzare una finestra nel tentativo di entrare all\'interno dell\'edificio.


Immediatamente giunti sul posto, gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due ladri che alla vista della Polizia si erano dati alla fuga per le strade circostanti. B.M.anconetano di 18 anni, incensurato, è stato arrestato con l\'accusa di tentato furto aggravato. Il giovane è stato trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso, poi sequestrati, con i quali aveva tentato di forzare una finestra del circolo. Sono in corso indagini finalizzate all\'identificazione del complice. Sabato mattina il Tribunale di Ancona lo ha condannato alla pena, sospesa, di 2 mesi di reclusione. Il giovane è stato pertanto scarcerato.



polizia

Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2009 alle 18:57 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 701 letture