Volley: Scavolini Pesaro a Torino per vincere

2' di lettura 08/10/2009 - Sabato 10 ottobre alle 18 al Pala Ruffini di Torino la Scavolini (vincitrice di campionato e Coppa Italia 2008/09) affronterà l\'Asystel Novara (battuta in finale in entrambe le competizioni) nella SEAT Supercup, la Supercoppa italiana 2009che apre la stagione della pallavolo femminile di serie A.

Entrambe le formazioni vanno a caccia del tris nella competizione: la Scavolini Pesaro ha infatti vinto la Supercoppa Italiana nel 2006 (battendo proprio Novara nella finale di Monterotondo) e nel 2008 davanti al pubblico dell\'Adriatic Arena, mentre Novara ha conquistato il trofeo nelle edizioni del 2003 e del 2005.


La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 e su Radio Incontro e in differita su Sky Sport 2 alle 22. TVRS trasmetterà una sintesi differita martedì 13 alle 21.10.


Oltre ad avere superato l\'Asystel nelle tre finali in cui le due formazioni si sono incrociate, la Scavolini ha un altro precedente favorevole (proprio contro una piemontese) per le finali giocate al PalaRuffini di Torino: nel 2006 le colibrì superarono le padrone di casa della Big Mat Chieri (tra esse, Francesca Mari e l\'allora infortunata Francesca Ferretti) nella finale di Coppa Cev, conquistando il primo trofeo europeo della propria storia.


Il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi è esplicito: \"Andiamo al PalaRuffini per vincere\" spiega \"nonostante la squadra sia incompleta. Non veniamo a Torino a fare le vittime o a visitare il Museo Egizio: pur dovendo fare a meno di Senna Usic e Kasia Skowronska e con Martina Guiggi non certo al meglio, abbiamo una formazione in grado di vendere cara la pelle. E poi, fino a prova contraria, in campo si gioca sei contro sei. Il momento non è favorevole dal punto di vista fisico, anche se tutti e tre gli infortuni non dipendono dal lavoro svolto a Pesaro. Le ragazze stanno recuperando e via via torneranno ai loro livelli abituali. In ogni caso, la Supercoppa è uno dei nostri obiettivi e noi ce la metteremo tutta. Sarà l\'occasione per mettere subito alla prova le nuove arrivate. Scudetto e Coppa Italia sono sulle nostre maglie, chi volesse scucircele dovrà combattere sino all\'ultimo\".


Ancora a disposizione posti per la trasferta di Torino al seguito dei Balusch, il club di tifosi delle colibrì. Info: 338.1167644 (Luigia Mazzanti).


Foto di testata by






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2009 alle 13:48 sul giornale del 09 ottobre 2009 - 1037 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini





logoEV