Scherma: Cerioni e Vezzali sul tetto del mondo

valentina vezzali 1' di lettura 08/10/2009 - Un miglior modo per chiudere la stagione 2009 non c\'era. Valentina Vezzali e il suo coach Stefano Cerioni hanno trascinato la squadra italiana di Fioretto Femminile all\'oro nei mondiali in Turchia.

Un fioretto delle meraviglie. La jesina Valentina Vezzali, insieme alle compagne Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Margherita Granbassi hanno battutto la Russia per 45-33 vincendo così l\'oro nella disciplina Fioretto ai mondiali che si stanno svolgendo in Turchia. Una medaglia che è anche marchigiana, o meglio jesina. A guidare le ragazze italiane sul gradino più alto del podio c\'era lo jesino Stafano Cerioni, allenatore di grande esperienza. Ma non solo. La stoccata vincente infatti è arrivata da Valentina Vezzali, jesina doc.

La cronaca. Nel primo incontro la Vezzali ha superato 5-2 la neo campionessa del mondo Shanaeva, Elisa Di Francisca ha allungato 10-5 con la Birioukova, stessa storia per la Errigo e poi la Di Francisca (5-0 contro la Shanaeva). 20-8 dopo il primo giro, 30-13 dopo il secondo e poi la stoccata finale e vincente di Valentina Vezzali per il 45-33 finale.





Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2009 alle 13:06 sul giornale del 09 ottobre 2009 - 808 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, sport, scherma, valentina vezzali, fioretto, stefano cerioni