San Benedetto: \'L\'ospedale sarà messo in sicurezza\'

roberto malucelli 2' di lettura 08/10/2009 - Lo scorso 6 ottobre 2009, il Direttore Generale dell’ASUR Dott. Roberto Malucelli, unitamente al Direttore Amministrativo Dott.ssa Maria Luisa Velardi ed al Direttore Sanitario Dr. Gilberto Gentili, ha incontrato in due separate riunioni i Direttori delle Strutture Complesse Sanitarie, Tecniche, Amministrative e Professionali della Zona Territoriale n. 12 di San Benedetto del Tronto.

Il Direttore Generale, riscontrando una situazione complessiva sufficientemente buona della Zona Territoriale, ha assicurato che le soluzioni ai problemi della sicurezza dell’Ospedale sono pronte e saranno realizzate nonostante i costi elevati, e garantito che a primavera non ci sarà alcun pericolo di chiusura del Presidio Ospedaliero.


Malucelli ha rassicurato anche sulla necessaria continuità amministrativa e gestionale durante il periodo di transizione (che finirà dopo le prossime votazioni regionali con la nomina del nuovo Direttore di Zona) e sulla prosecuzione del processo d’integrazione delle Reti Cliniche e dei due Ospedali. In ogni caso, fatta salva la possibile nomina di un Commissario, il Direttore Generale ASUR sarà presente a San Benedetto, insieme al Direttore Amministrativo ed al Direttore Sanitario Aziendali, secondo le necessità. Come prime azioni saranno subito eseguiti gli interventi per l’emergenza, prese tutte le necessarie misure antincendio ed eseguiti i lavori per la cabina elettrica (con l’approvazione dei relativi appalti).


In particolare sono già finanziati, e “spendibili”, 1.300.000 euro (ex art. 20 l. 67/’88), 900.000 euro (attinti dal budget ASUR) ed ulteriori 1.300.000 euro per la cabina elettrica (sempre dal budget dell’ASUR). Infine, di concerto con i Direttori Sanitario e Amministrativo del Presidio Ospedaliero -Dr. Appignanesi e Dott. Esposito- la Direzione Generale ha stabilito che con gli stessi verrà elaborato al più presto un programma per assegnare gli incarichi di Struttura Complessa resisi vacanti, effettuando le altre necessarie assunzioni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2009 alle 15:42 sul giornale del 09 ottobre 2009 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, roberto malucelli, Asur Zona territoriale n. 12





logoEV