counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Macerata: convegno sul bilancio sociale di volontariato

1' di lettura
1081

volontariato

Centro servizi per il volontariato (Csv) ha recentemente concluso il percorso di accompagnamento alla redazione del Bilancio Sociale (Social Reporting) di due associazioni, il Centro di ascolto Caritas Macerata e i Gruppi di volontariato vincenziano (GVV) Marche che sarà presentato durante un convegno organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata il prossimo 13 ottobre.

L’evento, che sarà intitolato “Social reporting nelle organizzazioni di volontariato” si svolgerà dalle 17.30 alle 19.30 nell’aula E della Facoltà di Economia in piazza Strambi 1: interverranno Enrico Marcolini, presidente del Centro d’ascolto Caritas e presidente del Csv Marche; Paola Agnani, presidente GVV Marche; Davide Alessandrelli, responsabile dell’area consulenza del Csv, Patrizia Camilletti, Hepta Consulenza-area controllo di gestione e bilancio sociale.


Sarà gradito ospite dell’incontro mons. Claudio Giuliodori, vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia; porteranno i loro saluti il sindaco di Macerata, Giorgio Meschini e l’assessore al Bilancio della Regione Marche, Pietro Marcolini. A coordinare il convegno sarà Katia Giusepponi, della Facoltà di Economia dell’Università di Macerata.


Il Bilancio Sociale è uno strumento di rendicontazione sociale con il quale l’associazione di volontariato ha la possibilità di comunicare il proprio operato in ragione della propria identità e della propria missione con l’obiettivo di rendere conto della gestione in maniera oggettiva e trasparente a tutti i portatori di interesse (volontari, utenti, cittadinanza, istituzioni, collaboratori e altri ancora).


volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2009 alle 14:34 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 1081 letture