counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Latini (SlT): In campo alle regionali per difendere il diritto al lavoro

1' di lettura
883

Dino Latini

Il primo e più importante obiettivo delle Liste Civiche Marche per le prossime elezioni regionali del marzo 2010 sarà quello dell\'occupazione.

Il primo e più importante obiettivo delle Liste Civiche Marche per le prossime elezioni regionali del marzo 2010 sarà quello dell\'occupazione. In questo senso, a differenza delle soluzioni fin qui presentate, noi non partiamo dalla pedissequa applicazione della Cassa Integrazione Guadagni, ma proponiamo l\'applicazione di un pacchetto di interventi:
    1. aiutare le piccole imprese, motore centrale della nostra economia, con l\'abolizione dell\'Irap quota regionale, la detassazione degli utili reinvestiti e il pagamento dell\'Iva solo a incasso delle fatture;
    2. creazione, attraverso la mano pubblica regionale, di Fondazioni e Istituzioni (non cooperative) in cui far confluire tutti i disoccupati per far loro svolgere, in modo solidaristico, il lavoro di cui sono esperti;
    3. tutela immediata, con borse lavoro adeguatamente congrue, per le aziende che creano innovazione; convenzioni con le banche affinché il credito per queste aziende sia effettivo e senza impedimenti.

Dino Latini

Liste Civiche Marche


Dino Latini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 16:35 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 883 letture