Fano: al via i corsi di laboratorio teatrale

2' di lettura 06/10/2009 - Chi, nella vita, non ha mai sognato di salire su palco e recitare? Per qualcuno questo sogno può trasformarsi in realtà. L’associazione culturale “Oltre il Sipario”, infatti, a partire dal mese di ottobre, organizza un laboratorio teatrale per adulti e ragazzi di primo e secondo livello.

Sarà possibile seguire corsi di recitazione, dizione, movimento e trucco scenico, lettura interpretativa e regia teatrale. Le lezioni saranno tenute dall’attore Edoardo Frustaci.

Per quanti fossero interessati, due sono gli appuntamenti da non perdere: martedì 13 ottobre a Fossombrone (il corso si svolgerà in collaborazione con Maria Letizia Righi) e lunedì 19 ottobre a Fano (è consigliabile la prenotazione).

Info: info@edoardofrustaci.it

Edoardo Frustaci (da tutti conosciuto come Dado) è nato a Catanzaro il 14 gennaio 1966. E’ regista, attore comico e presidente dell’associazione culturale “Oltre il Sipario”. Opera nello spettacolo dal 1985 quando per la prima volta gli proposero di salire su un palco. Dopo aver provato quel brivido non è più sceso. L\'esperienza più significativa è stata nei villaggi turistici: ha lavorato per oltre 22 anni nel campo dell\'animazione per i villaggi più prestigiosi d\'Italia e anche all\'estero, partendo dal ruolo di istruttore di vela, fino a vice direttore e capo area.

Come esperienza significativa, possiamo citare sicuramente la partecipazione per 3 anni al “Lab on the Road” di Zelig, e la Regia di diversi spettacoli, che sono andati in scena sia in zona che in altri teatri Italiani. Ultimamente ha diretto la regia di uno spettacolo “Il tuo Viaggio” di M. Lodovici che è andato in scena a Pesaro il 30 maggio di quest\'anno, ed è in corsa per essere inserito nel programma stagionale di alcuni teatri Italiani.

Momentaneamente insegna Teatro a Pesaro c/o L\'Hamlet International School, e sta curando la regia di un video clip di una cantante toscana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 17:25 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 2362 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, fano, Studio M2P, laboratorio teatrale





logoEV