counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Formazione alle aziende marchigiane: ricetta per contrastare la crisi

1' di lettura
595

L’Associazione Manageritalia organizza a titolo gratuito due giornate di formazione per i quadri aziendali del terziario privato. La prima si terrà il prossimo 8 ottobre mentre la seconda il 21 dello stesso mese. Entrambe le giornate si terranno presso l’Hotel Cristoforo Colombo, ad Ancona Sud, dalle ore 9 alle 17.

I due appuntamenti sono affidati a esperti del settore, il dott. Camillo di Monte, presidente dell\'I.I.R.I.S. (Istituto Italiano Ricerca Informazione Statistica, ex Eurispes Marche) e il prof. Gian Luca Gregari, direttore del dipartimento di management e organizzazione industriale presso l’Università Politecnica delle Marche.

La prima giornate di formazione (8 ottobre) ha per tema “Il punto vendita e le relazioni cliente azienda, come difendersi dalla crisi e sostenere le vendite”. La seconda (21 ottobre) “Il marketing distributivo affronta la crisi, scenari e tendenze nell\'economia marchigiana. Utilizzare la crisi per aumentare il valore del cliente”. Per partecipare (a titolo gratuito) è possibile telefonare presso la segreteria di Manageritalia al numero 071-53624. Numerose sono le sfide che oggi devono affrontare manager e quadri aziendali.

“Oggi – dice il presidente di Manageritalia Eraldo Rossini - i responsabili aziendali debbono attrezzarsi continuamente non solo di nuove conoscenze specialistiche, ma anche di un sapere più ampio da cercare nelle aree limitrofe alle proprie competenze e che tenga conto anche delle specificità del territorio.” “Bisogna saper navigare a vista, giorno per giorno – continua Rossini - ma anche avere una visione strategica in un arco temporale di almeno tre anni se si vuole gestire l’azienda in un periodo di crisi”.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2009 alle 17:26 sul giornale del 06 ottobre 2009 - 595 letture