San Severino: la città a \'Mezzogiorno in Famiglia\' su rai due

mezzogiorno in famiglia 2' di lettura 02/10/2009 - Per la seconda puntata della nuova stagione di “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione del fine settimana di Rai Due, il regista Michele Guardì ha scelto la Città di San Severino Marche con la sua stupenda piazza Del Popolo.

Il programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, vedrà impegnati negli studi Rai, sabato 10 e domenica 11 ottobre, alcuni ragazzi e ragazze settempedane nella sfida con la squadra che uscirà vincitrice dal confronto, atteso per questo week end, fra i Comuni di Ariccia e Santa Margherita di Belice.

Le telecamere di “Mezzogiorno in Famiglia” saranno comunque a San Severino Marche giovedì 8 ottobre dove, in mattinata, verranno registrati, sempre nella centralissima piazza Del Popolo, diversi servizi che presenteranno, oltre alle bellezze della città e del territorio, anche il Palio dei Castelli con la corsa delle torri, la cucina di Pierluigi Meschini, le riproduzioni in legno di Enrico Cassandrini, le auto storiche del Caem presieduto da Pietro Caglini. La macchina organizzativa del Comune sta dando una grossa mano per rendere possibile questo appuntamento che rappresenterà un’importante vetrina per la Città di San Severino Marche e per tutto il territorio.

“La possibilità di prendere parte alla nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia – spiega il sindaco, Cesare Martini – ci è stata data da Adriana Volpe che è particolarmente legata a San Severino e che è amica di Marco Moscatelli con cui ha presentato una delle ultime edizioni del Gran Galà della Moda di Villa Collio. Aspettiamo tutti giovedì 8 ottobre in piazza Del Popolo che, mi auguro, sia piena di gente. Qui ci saranno le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato”.

“Mezzogiorno in Famiglia” va in onda il sabato e la domenica dalle ore 11,30 alle 13. Anche in questa edizione sono protagonisti i comuni d\'Italia (fino a 20 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. L’obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2009 alle 19:20 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 1082 letture

In questo articolo si parla di attualità, rai due, televisione, san severino marche, Comune di San Severino Marche, mezzogiorno in famiglia





logoEV