Jesi: festa nazionale del Pd sull\'agricoltura

partito democratico 2' di lettura 09/08/2009 - Di fronte alla marginalità con la quale il Governo nazionale tiene in considerazione un settore così rilevante per il Paese come quello dell’agroalimentare, abbiamo chiesto al Partito nazionale ed ottenuto di poter ospitare a Jesi la Festa nazionale Pd tematica sull’Agroalimentare che si terrà nella meravigliosa cornice naturale del Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre.

La Festa di Jesi ci consentirà di sviluppare, in una provincia ed in una regione che hanno sempre posto particolare attenzione alla salvaguardia del territorio e alla garanzia della sicurezza alimentare, un proficuo dibattito intorno a temi che legano il territorio alla qualità della vita, all’agricoltura.

Alle difficoltà storiche e ai problemi strutturali, acuiti dalla grave crisi internazionale, non possiamo non ricordare come l’attuale governo abbia operato tagli mai osati prima in questo settore. Tutto ciò rischia di tradursi nella scomparsa di molte imprese nel giro di pochi mesi e crediamo che sarebbe un grave errore non correre ai ripari. Pur nella consapevolezza del quadro finanziario del Paese e della crisi che interessa tutti i comparti produttivi, la peculiarità dell’agricoltura, i suoi profondi legami con la qualità dell’alimentazione, con la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio da un lato, con l’industria e le attività di trasformazione, con l’Export e l’immagine del Made in Italy dall’altro, ci dicono che non possiamo permettere il declino della nostra agricoltura che, al contrario, merita di essere adeguatamente sostenuta in questo difficile passaggio.

Alcune anticipazioni sul programma, al quale assieme alla Responsabile nazionale Colomba Mongello stiamo finendo di lavorare e che verrà presentato nell’ambito di una specifica conferenza stampa. A Jesi interverrà l’ex Ministro Paolo De Castro, i Presidenti nazionali di Cia, Confagricoltura, Legapesca, Coldiretti, Coopagri, Federconsumatori ed il Segretario nazionale del Pd Dario Franceschini.

L’immagine che comparirà sul manifesto (pdf) è quella semplice di un germoglio che forma una F di Festa evocando bandiere. La frase slogan individuata grazie alla collaborazione di Raffaele Giorgetti è “crescere insieme”, un auspicio ed un impegno per il PD.


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2009 alle 18:29 sul giornale del 10 agosto 2009 - 889 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, osimo, senigallia, partito democratico, ancona, fabriano, pd





logoEV
logoEV