counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fano: basta con i bivacchi notturni, Aguzzi emette l\'ordinanza

1' di lettura
761

stefano aguzzi

Il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha emesso una ordinanza (n. 283) con la quale a partire dal 29 luglio 2009 vieta lo stazionamento prolungato ed esclusivo, il bivacco e il pernottamento di persone con o senza animali nei giardini pubblici, chiostri, cortili (anche privati) ed in genere negli spazi pubblici e di uso pubblico della città e in quegli spazi cittadini che comunque per la loro natura e/o ubicazione si prestino ad essere impropriamente occupati in maniera prolungata, specie nelle ore notturne.

Il provvedimento è stato adottato a tutela e garanzia dell\'igiene pubblica al fine di consentire a tutti, cittadini e turisti, la fruibilità ed accessibilità libera e sicura anche sotto il profilo igienico-sanitario, di giardini, piazze, chiostri ed altri spazi pubblici in genere.


E\' stato infatti rilevato che da tempo questi luoghi sono diventati punto di ritrovo di persone e cani che li utilizzano per uno stazionamento prolungato, bivacco e pernottamento, facendone in questo caso un utilizzo improprio, tanto che recenti accertamenti sanitari da parte dell\'Asur hanno evidenziato come una persona solita ad occupare i giardini pubblici e luoghi del centro storico sia risultata affetta da malattia contagiosa.


L\'ordinanza dispone che le forza di polizia assicurino il rispetto di quanto prescritto secondo le norme, procedure e sanzioni di leggi vigenti.





stefano aguzzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2009 alle 12:30 sul giornale del 31 luglio 2009 - 761 letture