counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Fano: la Giunta regionale ha approvato il Piano regolatore del porto

1' di lettura
763

lidio rocchi

La Giunta regionale ha approvato il Piano regolatore del porto di Fano. Adottato dalla Regione lo scorso anno (10 marzo 2008), la definitiva approvazione è avvenuta con alcune prescrizioni.

Le disposizioni riguardano il transito pedonale e ciclabile lungo la banchina 8, la costruzione dei capannoni dedicati alla cantieristica e alla pesca, lo scalo di alaggio e varo, l’eventuale stazione marittima, un’area privata destinata a ristoro, indici e parametri edilizi. Dopo l’adozione dello scorso anno, sono pervenute cinque osservazioni che hanno portato all’aggiornamento degli elaborati, senza modificare contenuto, impostazione e assetto iniziale del Piano regolatore portuale. Il piano ha avuto, poi, un’ulteriore pubblicazione all’inizio dell’anno.


“Il porto di Fano rappresenta un’importante infrastruttura per lo sviluppo economico dei territori della provincia di Pesaro e Urbino – commenta l’assessore Rocchi – La Regioneha investito in questo scalo e ne sostiene la crescita con convinzione. Attraverso l’approvazione del Piano regolatore, si aprono nuove prospettive per la cantieristica, la pesca e il turismo della città”.



lidio rocchi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 12:30 sul giornale del 29 luglio 2009 - 763 letture