Pesaro rugby ripescata in serie B

pesaro rugby 2' di lettura 26/07/2009 - Pesaro rugby in serie B. La promozione alla categoria superiore che la squadra non era riuscita a cogliere attraverso gli spareggi, arriva tramite il ripescaggio da parte della Federazione.


Poco importa però la modalità attraverso cui si è realizzato il sogno del salto di categoria, come spiega il presidente della società Giorgio Badioli: “Credo che questa promozione sia comunque un premio assolutamente meritato, niente affatto un risultato di ripiego. Lo scorso anno abbiamo giocato ben 27 partite perdendone appena 4, due in stagione regolare e due nei playoff, rimanendo fuori dalla B solo per differenza mete. Ai ragazzi e ai tecnici non possono quindi che andare i miei più sentiti complimenti per aver raggiunto un traguardo che arriva dopo 27 anni dall\'ultima esperienza in B e ancor più bello perché corona i 40 anni della nostra società. Ora speriamo che l\'azienda Cmt rimanga ancora al nostro fianco per affrontare assieme una sfida ancora più grande e difficile”.

Ed effettivamente si tratterà di una serie B particolarmente impegnativa essendo stata Pesaro inserita in un girone di ferro assieme a squadre toscane, emiliano romagnole e laziali, fra cui spiccano i nomi di Capitolina Roma, Modena, Viterbo e Bologna.

Senza dubbio tantissima soddisfazione per tutti gli artefici di questa impresa che venerdì scorso, quando la possibilità di ripescaggio era già più che una possibilità, si sono riuniti tutti al ristorante Il Castello di Montellabate per festeggiare.

E\' lì che è stata annunciata la nuova coppia di allenatori della prossima stagione: riconfermato Annunzio Subissati, al suo fianco ci sarà Lorenzo De Cesaris. Domenico Azzolini, allenatore della storica promozione, ricoprirà invece il ruolo di direttore sportivo. A lui il compito di rinforzare la squadra per la serie B.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2009 alle 02:13 sul giornale del 25 luglio 2009 - 931 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, Pesaro Rugby