counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

San Costanzo: sorpreso con tre etti di hashish, arrestato un ventunenne

2' di lettura
896

carabinieri fano

Brillante operazione antidroga condotta dai militari della Stazione Carabinieri di San Costanzo conclusasi con un arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e con il sequestro di quasi tre etti di hashish e materiale vario per l’attività di spaccio.

I carabinieri della Stazione di San Costanzo lo stavano controllando da un po’, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone tra San Costanzo, Mondolfo, Marotta e Fano. L’altra sera, quando hanno avuto sentore che fosse in possesso di una considerevole quantità di sostanza stupefacente, i militari del Maresciallo Roberto Stefani sono intervenuti.


B.A., il 21 enne operaio di San Costanzo, è stato trovato in possesso di circa 290 gr. di hashish e di materiale per l’attività di spaccio costituito da ritagli di cellophane e carta stagnola che utilizzava per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto, destinato all’attività di spaccio, è stato sottoposto a sequestro, insieme ai telefoni cellulari in uso al giovane, che è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di San Costanzo hanno eseguito anche delle verifiche nei confronti di alcuni giovani della zona e dei comuni limitrofi, noti come consumatori di sostanze stupefacenti, e fermati nei pressi di alcuni esercizi pubblici.


I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Fano sull’intero territorio del Comando, proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari di San Costanzo finalizzati a stabilire da chi avesse acquistato la droga B.A. e chi fossero i suoi clienti abituali. Non è da escludere che ci possano essere a breve nuovi sviluppi investigativi sul fronte dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.



carabinieri fano

Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2009 alle 15:46 sul giornale del 24 luglio 2009 - 896 letture