Direttore tecnico di agenzia viaggio e turismo: bando per l’esame d\'idoneità

viaggi 1' di lettura 24/07/2009 - E’ stato pubblicato dalla Provincia di Macerata il bando per l’esame d’idoneità all’esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.

Gli interessati dovranno far pervenire la loro domanda di partecipazione, secondo lo schema allegato al bando, entro il 13 agosto. Per le domande inviate per posta raccomandata farà fede il timbro postale. Il bando ha validità regionale e l’esame è aperto a tutti coloro che hanno la residenza o il domicilio nei Comuni delle Marche.

I requisiti. Per partecipare, oltre alla maggiore età e alla residenza, è richiesto il possesso del diploma di istruzione superiore di durata quinquennale.

L’esame. Si tratta di una prova orale che ha per oggetto le seguenti materie: tecnica turistica (amministrazione e organizzazione delle agenzie di viaggi e turismo), legislazione turistica, geografia turistica e geografia delle risorse europee ed extraeuropee, conoscenza della lingua inglese e di una ulteriore lingua straniera scelta dal candidato.

A coloro che supereranno positivamente l’esame sarà rilasciato l’attestato di idoneità che abilita all’esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.

Il bando. E’ possibile consultare il bando in maniera completa anche on line sul sito della Provincia di Macerata www.provincia.mc.it/provincia (sezione bandi), ove si può “scaricare” pure il modulo per la domanda di partecipazione.


Ulteriori informazioni presso il Servizio turismo della Provincia, in corso della Repubblica n. 28 a Macerata (telefono 0733.248278 oppure 248246).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 15:02 sul giornale del 24 luglio 2009 - 2701 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, civitanova marche, bando, direttore agenzia viaggi





logoEV