Falconara: affonda la barca, diportista muore annegato

guardia costiera 1' di lettura 21/07/2009 - E\' morto annegato, Alfiero Vignaroli, 70 anni, noto barbiere di Jesi, che lunedì mattina intorno alle 8.30 era uscito a largo delle coste di Falconara per un\'escursione in barca.

Vignaroli era uscito in mare insieme ad un amico per una giornata di pesca. Il natante però, una barca a motore di 5 metri, per cause ancora al vaglio della Capitaneria di porto è affondata.


Vignaroli è morto annegato mentre l\'altro membro dell\'equipaggio, Claudio C. di Falconara, è riuscito a mettersi in salvo. Al momento il superstite si trova ricoverato nel reparto di medicina d\'uregnza dell\'ospedale di Torrette in stato di shock. Fondamentale sarà la sua testimonianza per la ricostruzione dell\'accaduto. Le condizione meteomarine erano infatti ottime. E\' possibile che Vignaroli sia stato colto da un malore.


Vignaroli e l\'amico erano usciti in mare insieme ad altre tre imbarcazioni. Ad un certo punto però l\'imbarcazione di Vignaroli ha cominciato ad imbarcare acqua. Scattato l\'allarme, il natante è stato soccorso dai Vigili del fuoco di Ancona, in collaborazione con i colleghi del distaccamento Porto.








Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2009 alle 13:41 sul giornale del 21 luglio 2009 - 1038 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, annegato





logoEV