counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Morrovalle: in piazza si ride con Marco Marzocca, \'filippino\' di Bisio

3' di lettura
1512

marco marzocca

Venerdì 17 luglio in piazza a Morrovalle alle 21.45 arriva Marco Marzocca a chiudere la manifestazione “In Piazza Rido”, un’ iniziativa firmata dalla Elite Agency di Roberto Rossi (tel 0733 865994, 34802525831) con il patrocinio del Comune di Morrovalle. Marco Marzocca è una delle voci del Tom Tom Cabaret con il motto “guida bene chi guida ridendo”, e tutti lo conoscono come il filippino di Claudio Bisio a Zelig.

In molti abbiamo avuto modo di sbellicarci dalla risate grazie alle sue performance su Zelig e Colorado Café. È laureato in farmacia con abilitazione ed esame di stato. Marco Marzocca inizia a lavorare in tv nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel su Rai Tre al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito recita in diversi spettacoli teatrali come La seconda che hai detto e Millenovecentonovantadieci. Il più grande successo televisivo è in Distretto di Polizia, dove interpreta l\'ingenuo poliziotto Ugo Lombardi. Nonostante la notorietà, continua per alcuni anni a lavorare nella farmacia di famiglia. Inoltre conosce in una chat una donna sudamericana: i due si sposano e hanno due figli.


Marzocca ripropone la sua vicenda personale facendo vivere una storia analoga al suo personaggio di \"Distretto\". Nel 2006 è nel cast della serie tv di Rai Uno Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco nel ruolo del sacerdote Padre Negoziante. Dal 2006 è nel cast di Zelig, dove interpreta Ariel, un curioso collaboratore domestico di Claudio Bisio, a cui dall\'edizione 2008 affianca il personaggio del Notaio. Ha aderito come \"testimonial\" alla Campagna Giù le mani dai bambini contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori. .


Attualmente è attore nel programma Gamebuster in onda sul canale satellitare GXT. Ha lavorato in film come S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa ( 1994 ), regia di Carlo Vanzina, Distretto di polizia ( 2000-), registi vari - Ruolo: Ugo Lombardi - Serie TV - Canale 5, Bell\'amico ( 2002 ), regia di Luca D\'Ascanio, Fascisti su Marte (2006 ), regia di Corrado Guzzanti e Igor Skofic, Raccontami (2006), regia di Tiziano Aristarco e Riccardo Donna , Noi due (2007), regia di Enzo Papetti e Raccontami - Capitolo II (2008), regia di Tiziano Aristarco e Riccardo Donna. Marco Marzocca chiude una fortunata serie di spettacoli aperti il 3 luglio da Pino e gli Anticorpi (3 luglio) e che la settimana dopo hanno lasciato il palco a Pablo e Pedro ed ora tocca al “Filippino” di Claudio Biso.


Biglietti I° settore 16,00€ e II° settore 12,00€.

I biglietti in prevendita da Disco Story e Casa della Musica a Civitanova, al box Brava Card del Centro Commerciale Val Di Chienti di Macerata, da Jukebox all’Idrogeno a Macerata, all’edicola Paolucci e al Bar Eden di Morrovalle, da FotoShop al Centro Commerciale La Rancia di Tolentino, al Bar Spreca e Bar Montemarani di Trodica di Morrovalle, al FotoVideo Rita e Reno di Porto Recanati, da Amadeus dischi di Porto San Giorgio, da Musiquarium di Porto Sant’Elpidio e da Discolandio di Fermo.




marco marzocca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 20:08 sul giornale del 16 luglio 2009 - 1512 letture