counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Delegazione indiana in visita nelle Marche per la possibilità di espansione industriale

1' di lettura
914

ancona

In occasione della visita nelle Marche del ministro indiano dell’Industria dello Stato del Maharashtra, è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto per il Commercio estero (ICE) il seminario dal titolo “Focus India: le opportunità per le imprese marchigiane nello Stato del Maharashtra”.

Il seminario si svolgerà il 17 luglio, dalle ore 9.30 alle 11, nella Sala Raffaello di Palazzo Raffaello, in via Gentile da Fabriano, ad Ancona. Parteciperanno gli operatori economici indiani e i rappresentanti di categoria locali. Nel corso dei lavori si svolgerà la presentazione del distretto industriale di Osmanabad, nello Stato del Maharashtra.


Dal 15 di luglio, quindici operatori economici indiani, guidati dal ministro dell’Industria dello Stato del Maharashtra, Rana Jagjitsinh Patil, sono nelle Marche, dove resteranno fino al 18 luglio, per approfondire la conoscenza del sistema economico regionale e le opportunità di business e investimento.


Il Maharashtra, primo stato industriale indiano, si trova nell’India centro-occidentale e la capitale è Mumbai. L’incoming nasce a seguito degli importanti incontri realizzati in occasione delle due missioni economico-istituzionali della Regione Marche in India del dicembre 2008 e gennaio 2009 e grazie alle fondamentali attività del Desk India attivato da Regione Marche e Unioncamere Marche in collaborazione con Confindustria Marche e con il supporto operativo di Sviluppo Marche S.p.a., al quale, dalla sua attivazione (febbraio 2008), si sono rivolte oltre 100 imprese marchigiane.



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 15:46 sul giornale del 16 luglio 2009 - 914 letture