Corridonia: VIII edizione del Festival Internazionale \'Bande da parata e majorettes\'

banda 1' di lettura 16/07/2009 - Il Comune di Corridonia in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Petriolo ospita venerdì 17 luglio a partire dalle ore 20.30 in piazza Corridoni, la VIII edizione del Festival Internazionale “Bande da Parata e Majorette”. Un suggestivo spettacolo di musica e danza offerto dalle più famosi corpi bandistici internazionali.

Alle ore 20.30 si terrà una parata per le vie del centro storico, mentre a partire dalle 21.30 in piazza Corridoni si esibiranno la Banda musicale e Majorette di Zin (Repubblica Ceca), la Banda musicale “Città di S. Mauro Cilento” (Salerno) e le Majorettes della Banda musicale di Casperia (Rieti).

Quest’anno il Festival, che da anni viene organizzato dal Comune e dal Corpo Bandistico e Majorette “Città di Petriolo” con il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Macerata e col la collaborazione dei Comuni di Corridonia e Loro Piceno, prevede dal 16 al 19 luglio anche delle serate itineranti con l’obiettivo di dare la possibilità al maggior numero di cittadini di assistere a un vero spettacolo delle più prestigiose bande da parata e majorette.

Il festival è anche occasione di un interessante scambio culturale. Il Comune e la Pro Loco di Corridonia da mercoledì 15 a domenica 19 luglio ospiteranno, infatti la Banda Musicale proveniente dalla Repubblica Ceca.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2009 alle 17:04 sul giornale del 16 luglio 2009 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, concerto, comune di corridonia, banda