counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fermo: assaggia il Fermano, incontri con il vino ed il cibo del territorio

1' di lettura
1584

prodotti tipici

Prosegue con grande vivacità il ciclo di appuntamenti proposto da Tipicità ed ambientato nel centro storico di Fermo: “Assaggia il Fermano: incontri con il vino ed il cibo del territorio”.

Veri e propri momenti “d’autore” dedicati alle prelibatezze del Fermano, raccontate ed interpretate dai protagonisti, ricette e prodotti che rappresentano l’identità e le tradizioni più autentiche dei centri che costituiscono la nuova provincia.

Nella splendida cornice dei Magazzini Romani, giovedì 16 e venerdì 17 luglio a partire dalle 18,30, andrà in scena il Circuito dei 5 nodi. Per i cultori della buona tavola e delle tradizioni di territorio, questa settimana sarà un autentico gioiello della gastronomia fermana a colorare di verde le degustazioni: stiamo parlando del pregiato olio monovarietale del Piantone di Falerone! Si proseguirà con la zuppa dei 5 nodi, per chiudere con uno dei fiori all’occhiello della tradizione del Fermano: il serpe di Falerone!

Ricordiamo che nei Magazzini Romani, fino a fine agosto, sono in esposizione, le produzioni marchigiane di alta qualità. Storia, gusto, tradizione, fashion raccolte nella Mostra di vini e prodotti gastronomici delle Marche & MadeinMarche Gallery.

Info & Prenotazioni: 0734.225237, www.tipicita.it

Orari: La mostra di vini e prodotti gastronomici delle Marche& MadeinMarche Gallery è aperta tutti i giorni di luglio ed agosto dalle 18.30 alle 23.30 (chiuso il lunedì), con ingresso libero.

Le serate enogastronomiche Assaggia il Fermano avranno il costo di 6 euro e comprenderanno degustazione e calice di vino (a partire dalle 18.30).


prodotti tipici

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 18:25 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1584 letture