counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pievetorina: nuovo appuntamento con \'Aspettando le terre del tartufo\'

1' di lettura
693

tartufo nero

Nuovo appuntamento con l’iniziativa “Aspettando le terre del tartufo”, manifestazione che anticipa il festival autunnale dei prodotti tipici della Marca di Camerino. Organizzata dalla Comunità Montana di Camerino, si tiene nel Comune di Pievetorina sabato 18 e domenica 19.

La due giorni di manifestazione, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Macerata, la Camera di Commercio e Banca Marche, prevede un mercatino con una variopinta rassegna rappresentativa delle più autentiche produzioni del territorio montano: dai salumi ai formaggi, passando per il miele, le confetture, i legumi, i cereali, fino ad arrivare ai manufatti artigianali.

Oltre ai venti stand che si trovano tra le vie e la piazza del centro (dalle 15 alle 22 del sabato e dalle 10 alle 22 della domenica), il Comune di Pievetorina e la Pro loco hanno organizzato degli eventi collaterali. La giornata di sabato, così, viene accompagnata dai canti e dai balli popolari di un gruppo folkloristico marchigiano, composto da 25 elementi, che si esibisce per tutto il tardo pomeriggio fino alla sera. Dal punto di vista culinario, invece, il mercatino viene affiancato dalla Sagra della bruschetta.


tartufo nero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2009 alle 16:52 sul giornale del 14 luglio 2009 - 693 letture

All'articolo è associato un evento