counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Serra De’ Conti: Stand By Rock con l\'unica data marchigiana di Marina Rei

7' di lettura
784

Marina Rei

Stand By Rock sceglie per la sua quarta edizione il Parco Verde di Serra De’ Conti, il festival musicale della provincia anconetana conferma la location dove è nato e dove è cresciuta la sua storia, i suoi protagonisti e il suo pubblico.

La manifestazione è stata nel 2006 una vera novità per il comune marchigiano, ha ricevuto da subito forti consensi di pubblico e critica, poi confermati dalla seconda edizione. Stand By Rock 2008 ha visto avvicendarsi diversi gruppi musicali, coniugando artisti emergenti ad altri affermati da tempo: successo ineguagliabile con Niccolò Fabi, conferma di pubblico con i conterranei Gang e ampio spazio a band sconosciute all’interno del concorso organizzato con Rockit, il Mucchio e Musicalbox.


Un programma che cambia obiettivi ad ogni edizione. Dalla volontà di creare un contenitore dove nuove proposte musicali si sono confrontate sullo stesso palco di artisti affermati, all’impegno nella costruzione di un palinsesto che unisce in due serate generi, personalità e biografie estremamente eterogenei.


Ai partecipanti verrà così offerta la possibilità di ascoltare gratuitamente i propri gruppi, ma viene anche suggerito e proposto uno stile musicale distante da quello che conoscono, un apertura verso nuovi stimoli, una possibilità di una musica diversa.


MERCOLEDI’ 8 LUGLIO

LINEAMAGINOT

MARINA REI


GIOVEDI’ 9 LUGLIO

MALAVIDA

KURNALCOOL


In caso di pioggia i concerti si terranno presso il centro sociale Bruna Galeazzi, in via Vanoni, nella zona industriale di Serra De’ Conti (Ancona).



LINEAMAGINOT

Riprendono la lezione dei nostri cantautori investendola della carica più sincera del rock. Conservano le loro caratteristiche originarie di band acustica concedendo spazio alla melodia che sanno arricchire con venature rock ricercate. Mentre preparano il quarto lavoro, tornano a scaldare i palchi con le loro storie narrate fatte di suoni schietti e diretti. www.myspace.com/lineamaginot


MARINA REI

Una cantautrice che in oltre 20 anni di carriera ha percorso strade diverse, sperimentando la sua bravura attraverso stili e molteplici commistioni, avvalendosi della sua voce e del suo carattere deciso. Dopo il greatest hits in chiave acustica del 2007, torna con un album di inediti preparato in tre anni di intensa scrittura e incentrato sulle percussioni. Il sound di Musa, uscito lo scorso maggio, è stato costruito proprio intorno a quello della batteria, a partire da esso, come aveva già fatto in precedenza con le percussioni. Un disco che sancisce le doti di una musicista grintosa e appassionata, di una “piccola rivoluzionaria” come le protagoniste del suo ultimo lavoro al femminile.

www.myspace.com/lospaziodimarinarei



MALAVIDA partono dalle “suonate inkazzate come non mai” (cover dei Clash, Sublime, Nofx e degli Specials) che lasciano solo per dare sfogo ad un carattere energico decisamente personale. Il percorso musicale dei Malavida evolve con la possibilità offerta dai fratelli Severini di aprire i concerti dei Gang, si sancisce una liaison che dura ancora oggi. Il loro sound è si parte dal punk alla Clash, ai Mano Negra da cui hanno preso il nome, alle radici dello ska e del rock-steady jamaicane, un intreccio di spunti che ne fanno una band eclettica e folle.

www.myspace.com/malavidaspace



KURNALCOOL

Gli inventori del \"VI\' METAL\", un hard rock con testi che raccontano storielline alcoliche capitate ai componenti del gruppo e ai loro amici, veicolate da un linguaggio giovanile quanto mai \"corrente\". Espressioni colorite di un disagio giovanile, ma soprattutto tanta voglia di vivere, di divertirsi e di far divertire con le loro canzoni deliranti ma mai superflue. Caratteristiche che nel lontano 1986 hanno reso i Kurnalcool una vera e propria cult band osannata dai loro numerosi fan e li ha fatti sconfinare spesso fuori dalla loro terra, quella marchigiana.

www.myspace.com/kurnalcoolvimetal


(Parco Verde - Serra De\' Conti: 8-9 luglio 2008. Ingresso gratuito, inizio concerti ore 21)



Marina Rei

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 18:18 sul giornale del 07 luglio 2009 - 784 letture