counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: la musica scalda l’estate al Giardino delle arti

2' di lettura
1644

logo folkamiseria

Lunedì 6 luglio serata Hip Hop Soul con Linchio Costaest, mentre martedì 7 luglio sul palco all’aperto si esibiranno Domenico Loparco e i suoi “Loparco project, drum & bass band”. Giovedì 9 luglio il concerto di musica folk dei “Folkamiseria”.

La prossima settimana di concerti de “Il Giardino delle arti” si apre all’insegna della musica dal vivo nel suggestivo scenario di Villa Almerici all’interno del “Giardino di Santa Maria”. Lunedì 6 luglio alle 21.45 sul grande palco centrale all’aperto sarà di scena l’hip hop soul di Linchio Costaest, noto artista pesarese che ha all’attivo numerose esibizioni e rappresenta meglio di chiunque altro qui a Pesaro la vera anima del rap. Testi significativi, interpretazione virtuosa e talento musicale sono gli ingredienti di questo concerto ( www.myspace.com/2hsl ). Nel corso della serata ci sarà un ospite a sorpresa. L’esibizione di Linchio sostituisce lo spettacolo già in programma del “Daniela Galli Duo” che, vincolato dal prolungarsi del loro tour, verrà programmato a data da stabilire.

La musica di qualità suonata dal vivo prosegue martedì 7 luglio dalle 21.45 con un gradito ritorno, quello di Domenico Loparco, tra i migliori bassisti italiani, che vanta nel suo curriculum chilometrico collaborazioni con Billy Cobham, Frank Gambale, artisti italiani del calibro di Zero, Graziani, Dalla, Ron (www.myspace.com/domenicoloparco) e che quest’anno porta i suoi “Loparco project, drum & bass band”.

Quindi saranno protagonisti della serata di giovedì 9 luglio i “Folkamiseria”, band composta da sei elementi che propone un repertorio folk irlandese ma che si rifà alle tradizioni folkloristiche di tutto il mondo; ha al suo attivo oltre 60 concerti in tutta Italia e due cd (www.myspace.com/folkamiseria ) e da quest’anno aprirà i concerti del gruppo cileno degli “Inti Illimani”.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:45 sono tutti ad ingresso libero con la tessera dell’associazione “Il Giardino delle arti” (ad offerta). Prima dei concerti, dalle ore 20 si potrà cenare a buffet, al costo di 13 euro, bevande escluse (il giovedì e il sabato è previsto buffet etnico). E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: info@ilgiardinodellearti.it, tel. 0721405259 o cell.3357117812.

L’accesso ai concerti è in strada Santa Maria delle Fabbrecce, nel vivaio Giardino di Santa Maria; è possibile parcheggiare (parcheggio libero) all’interno del vivaio stesso.

L’associazione è presente on line con il sito www.ilgiardinodellearti.it oltre che su facebook e myspace.


... il giardino delle arti di pesaro
... loparco domenico
... linchio


logo folkamiseria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2009 alle 17:17 sul giornale del 06 luglio 2009 - 1644 letture