counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Scuola: Gramillano va in aspettativa, al Galilei arriva Bruno Ippoliti

1' di lettura
2017

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Antonio Coccimiglio, ha firmato il decreto con cui vengono definiti i movimenti dei dirigenti scolastici nelle Marche per il 2009/2010.

Il provvedimento, come ogni anno, viene emanato per effetto dei pensionamenti (20 al termine di questo anno scolastico) e degli interventi di dimensionamento della rete scolastica, che prevedono una diminuzione di 5 presidenze. Il decreto, che, come sempre, tiene conto delle domande di mobilità volontaria prodotte dagli stessi interessati, ridisegna parzialmente la “geografia” delle dirigenze scolastiche marchigiane, interessando 28 delle 272 scuole della regione.


Al Liceo Scientifico “Galilei” di Ancona, il posto di Fiorello Gramillano, eletto sindaco della città, è stato coperto da Bruno Ippoliti, dirigente di grande esperienza e competenza, già alla guida, negli ultimi cinque anni, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Elia – Calzecchi Onesti” dello stesso capoluogo regionale. Al termine delle operazioni restano tredici sedi vacanti, soprattutto nelle province di Ascoli Piceno e Macerata, a disposizione per le eventuali nuove nomine in ruolo che fossero autorizzate dal Ministero.



Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2009 alle 18:56 sul giornale del 01 luglio 2009 - 2017 letture