Progetto Passante, presentato All’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano

mediateca delle marche 1' di lettura 20/06/2009 - Mercoledi 17 Giugno presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano si è tenuta la presentazione del catalogo “ Progetto Passante” che raccoglie elaborazioni e spunti progettuali degl’allievi dei corsi delle Accademie di Belle Arti e dei Politecnici Facoltà di Architettura di Milano e Torino.

Il volume,edito da Mediateca delle Marche, presenta un’attenta ricerca e una serie di riflessioni teoriche sul rapporto arte-architettura nello spazio pubblico, ed è il primo che la casa editrice marchigiana dedica all’attività delle Istituzioni scolastiche di alta specializzazione come le Accademie di Belle Arti e le Università italiane.


A breve sarà inaugurata la nuova collana editoriale della Mediateca delle Marche progettata insieme con i docenti degli Istituti interessati. Alla presentazione ha portato i suoi saluti il Direttore dell’Accademia di Brera , prof. Gastone Mariani . Erano inoltre presenti i professori Giancarlo Venuto, Fausta Squattriti e Vincenzo Ceccarelli docenti di Decorazione, Stefano Pizzi docente di Pittura, Ada Ghinato docente di Progettazione, Sandro Scarrocchia docente di Restauro, Rossella Maspoli della facoltà di Architettura di Torino e Renato Galbusera dell’Accademia Albertina di Torino.


Per Sicis Art Factory azienda leader del settore della decorazione musiva che ha contribuito alla conduzione del progetto con la realizzazione di opere degl’allievi, il dott. Gianeri ne ha illustrato l’operatività nel campo pubblico.


Alla presentazione sono intervenuti gli studenti del corso di Landscape Design con il Prof. Antonello Pelliccia coordinatore della Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2009 alle 18:10 sul giornale del 20 giugno 2009 - 1088 letture

In questo articolo si parla di attualità, mediateca delle marche, marche