counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Giro d\'Italia: lo spagnolo Sastre si aggiudica la Pergola-Petrano

1' di lettura
1149

carlos sastre

La 16° tappa del giro, Pergola-Petrano, è stata vinta dallo spagnolo Carlos Sastre che è arrivato sul traguardo in solitaria superando anche la maglia rosa Menchov che comunque conserva il primato.

Una tappa che si è caratterizzata per un tracciato principalmente in salita. Ben quattro infatti sono stati i Gran Premi della Montagna: a Cesane, Nerone, Catria e Petrano. Per Sastre, arrivato dopo 7 ore e 12 secondi di corsa, è il 7° successo in carriera, il primo al Giro d’Italia che sta disputando per la quarta volta.


Secondo classificato alla tappa di ieri, la maglia rosa Denis Menchov, che ha tagliato il traguardo a 25 secondi dal primo. Terzo Danilo Di Luca a 26 secondi, quarto Ivan Basso a 29 secondi, quinto Garzelli a 1 minuto e 18”, poi Pellizotti e Francesco Masciarelli con un ritardo di un minuto e 21 secondi.


Più lontano Leipheimer, terzo in classifica al mattino, e tutti gli altri. Sastre ha battuto Popovich all\'ultima salita della tappa, quella che portava al traguardo, autore di una fuga durata 230 km su 237 complessivi.



carlos sastre

Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2009 alle 19:01 sul giornale del 26 maggio 2009 - 1149 letture