counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incontro con Scajola, Spacca: \'servono interventi\'

1' di lettura
791

gian mario spacca

“E’ fondamentale che gli interventi nel settore delle attività produttive non siano solo misure tampone anticrisi. Servono interventi strutturali che diano respiro nel breve e che, allo stesso tempo, sostengano il rilancio e lo sviluppo della nostra economia nel medio-lungo periodo”.

E’ quanto afferma il presidente della Regione Gian Mario Spacca a commento di quanto avvenuto nella Conferenza dei Presidenti delle Regioni. .


“Il rischio – prosegue Spacca – è quello di uscire dalla crisi fortemente indeboliti e non più in grado di affrontare la competizione globale. Le Regioni sono disposte alla massima collaborazione, ma chiedono interventi concreti e risorse certe.


Bisogna entrare nello specifico dei problemi come per esempio nel caso New Holland di Jesi, appartenente al gruppo Fiat, per cui abbiamo chiesto che vengano estesi gli incentivi sulla rottamazione alle macchine agricole.


Questa misura infatti offrirebbe l’occasione sia di aumentare le commesse che di rinnovare il parco macchine nel settore agricolo con effetti positivi anche per quanto riguarda la sicurezza”.



gian mario spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 15:41 sul giornale del 22 maggio 2009 - 791 letture