Fermo alla 22a Fiera del Libro di Torino

fiera libro torino 2' di lettura 14/05/2009 - La città di Fermo, partecipa ufficialmente come quinto capoluogo di Provincia alla XXII^ Fiera del Libro di Torino, che aprirà i battenti domani 14 fino al 18 maggio 2009 presso il Salone del Lingotto.

Nello stand della Regione Marche, collocato in posizione strategica, adiacente all’ingresso principale, la città di Fermo è rappresentata oltre che da un pannello con la suggestiva immagine della Sala del Mappamondo della Biblioteca Civica “R. Spezioli”, da pubblicazioni significative della storia della città e del territorio fermano, come la recente opera di Franco Catini sui medaglioni del Teatro dell’Aquila, pubblicazioni monografiche Guida storico-artistica della Città di Fermo di Francesco Maranesi, il volume di Maura Iacopini dedicato a Pio Panfili ed agli affreschi della Sala Consiliare del Palazzo dei Priori ed anche il volume sulla Provincia edito dal Centro Studi “G.B. Carducci” di Fermo che analizza le ragioni della dinamicità del tessuto sociale, culturale ed economico del territorio fermano.

La partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Fermo è stata supportata anche dalla collaborazione di editori locali, come Andrea Livi, editore in Fermo che cura con successo la collana Biblioteca Storica del Fermano in cui figurano alcune delle pubblicazioni sopracitate.

La Fiera del Libro, oltre a configurarsi come un appuntamento culturale di rilievo internazionale per i personaggi del mondo della letteratura, dell’editoria italiana coinvolti nell’evento, per il forte incremento registrato nelle ultime edizioni in termini di visitatori, assume una valenza importante, anche sul piano turistico.

Per questa ragione oltre che con le pubblicazioni di interesse storico locale la città di Fermo è presente nello stand della Regione Marche con la distribuzione di materiale promozionale e depliantistico di recente pubblicazione, relativo a Fermo ed al Fermano. Perché Cultura e Turismo sono due risorse al centro dello sviluppo di questo territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2009 alle 16:30 sul giornale del 14 maggio 2009 - 884 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, fiera del libro, fiera libro torino, Comune di Fermo





logoEV
logoEV