counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Urbino: anziano muore d\'infarto nel centro storico

1' di lettura
881

urbino

Si è accasciato nel centro storico di Urbino mentre era in fila per vedere la mostra di Raffaello: è morto così un turista residente a Reggio Emilia di 76 anni.

L\'uomo, di origini napoletane, si è accasciato mentre stava aspettava che il capogruppo della gita ad Urbino a cui aveva preso parte consegnasse i biglietti per la mostra. L\'ambulanza del 118 è accorsa sul posto dopo la chiamata di qualcuno del gruppo di turisti dell\'uomo. Dopo inutili tentativi di rianimazione, il medico ha constatato il decesso ed ha attribuito la causa ad un attacco cardiaco che ha colto l\'uomo all\'improvviso.


Il corpo è rimasto per terra, a piazza Duca Federico, in pieno centro storico, per diverso tempo, coperto da un lenzuolo bianco e sotto gli occhi dei turisti che continuavano a fare la fila per vedere la mostra. Reazioni indesiderate anche da alcune persone presenti sul posto che, totalmente irrispettosi della morte dell\'uomo, hanno cominciato a fotografare la scena, fortunatamente un agente della municipale li ha severamente ammoniti per il loro comportamento.



urbino

Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2009 alle 17:07 sul giornale del 13 maggio 2009 - 881 letture