counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Studenti marchigiani in bus tutta l\'estate con 20 euro

1' di lettura
742

autobus

Sin dal 2005 la Regione, d’intesa con le aziende di trasporto, ha istituito una forma di incentivazione dell’uso dei mezzi di trasporto pubblico da parte degli studenti durante il periodo estivo e, visto il successo riscosso, l’iniziativa viene riconfermata anche quest’anno.

Secondo l’assessore ai trasporti Pietro Marcolini l’indubbio vantaggio che ne deriva per i giovani si assomma a quelli per il traffico e per la sicurezza nel periodo in cui gli spostamenti verso il mare e la costa si intensificano.


Pertanto, durante i mesi di vacanza estiva, per le scuole di ogni ordine e grado, gli studenti marchigiani, che hanno sottoscritto abbonamenti per l’intero anno scolastico 2008/2009, potranno circolare, dalla fine dell’anno scolastico e fino al 31/08/2009, sull’intera rete dei servizi di trasporto pubblico locale regionale, acquistando, presso le rivendite delle Aziende che hanno rilasciato gli abbonamenti scolastici, un abbonamento integrativo al costo di 20 euro.


Visto inoltre che, durante il periodo estivo, alcuni vettori organizzano particolari servizi stagionali verso le località balneari, per usufruire anche di tali servizi il costo dell’integrazione sarà di 27 euro. A favore dell’iniziativa rivolta agli studenti, la Regione si è già attivata con i direttori delle Aziende e con i dirigenti degli istituti scolastici marchigiani, invitandoli a mettere a disposizione, attraverso i propri canali, tutte quelle informazioni utili affinché l’iniziativa abbia massimo successo.



autobus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2009 alle 18:45 sul giornale del 13 maggio 2009 - 742 letture