La Regione Marche al Forum PA per l\'energia sostenibile

1' di lettura 12/05/2009 - La Regione Marche protagonista alla XX edizione del Forum PA, la mostra-convegno per l\'innovazione nella Pubblica Amministrazione, in corso di svolgimento alla Fiera di Roma. 

Sono tre i premi vinti a livello nazionale: il primo riguarda il settore energetico ambientale, gli altri due il comparto sociosanitario. Quella odierna è stata una giornata intensa, iniziata con il taglio del nastro in Fiera e la visita allo stand marchigiano del ministro all’Innovazione, Renato Brunetta.


Alla presenza dell\'assessore alla Cultura e Turismo Vittoriano Solazzi, a Roma anche per la presentazione del calendario lirico dello Sferisterio, nel pomeriggio ha riscosso interesse \"l\'Officina\" formativa del progetto di informatizzazione \"Giusto\", sulle giustificazioni on line, presentato da Federica Conti della Regione Marche.


Durante il convegno, dedicato ai cambiamenti climatici e ai risultati del G8 Ambiente di Siracusa, il premio Award di Qualità per le Sfide in tema energetico ambientale è andato, su una selezione di 90, al progetto della SVIM sullo sviluppo del territorio che prevede la creazione di una \"Comunità per l\'energia sostenibile\" formata da 13 comuni dell\'alta Vallesina.


Un progetto europeo che fa parte di un Asse che vede capofila il Servizio Agricoltura della Regione Marche. C\'è attesa poi, nel proseguo degli incontri fieristici, per gli altri due premi in materia sociosanitaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2009 alle 17:57 sul giornale del 12 maggio 2009 - 876 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, forum PA, energia sostenibile





logoEV
logoEV