counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Marcolini sull\'Assam: prematuro spostare la sede da Ancona

1' di lettura
936

Pietro Marcolini

L’assessore regionale al Demanio e Patrimonio interviene sulla questione della sede dell’ASSAM “Ipotizzare uno spostamento dell’ASSAM dal capoluogo e indicare già la sede è assolutamente prematuro.

Quello che si può dire invece con certezza è che la Regione sta lavorando da tempo a una razionalizzazione delle proprietà immobiliari e la sede dell’ASSAM rientra in questo disegno. Non è inutile ricordare che non esiste solo un problema di monetizzare i beni di proprietà, ma anche la necessità di creare le sinergie giuste per migliorare le performance dell’attività regionale.


Nel caso specifico l’ASSAM ha acquisito competenze nel campo della ricerca e sperimentazione, attivando importanti relazioni anche con il mondo universitario: esperienza che non sarà mortificata, ma valorizzata. Trovare soluzioni perché il trasferimento della conoscenza sia sempre più integrato con momenti di programmazione e di operatività della politica agricola è il nostro obiettivo. Saremo quindi guidati da questa impostazione nelle scelte future. Comunque, nessun territorio sarà investito da un depotenziamento delle strutture dell’ASSAM. In maggioranza, e anche in Giunta, abbiamo cominciato a confrontarci sulla valorizzazione di questa esperienza e, naturalmente, sono emerse proposte: è il normale metodo di lavoro che viene utilizzato allorquando si tratta di assumere decisioni importanti”.



Pietro Marcolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2009 alle 11:53 sul giornale del 30 aprile 2009 - 936 letture