counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

D\'Anna: ancora una volta manca il numero legale in consiglio Regionale

1' di lettura
808

giancarlodanna

A chiedere la verifica è stato ancora il Consigliere Regionale del PdL Giancarlo D’Anna al momento del voto sulla proposta di legge 292 “Disposizioni a sostegno dei diritti degli stranieri immigrati”.

“Puntualmente a una certa ora c’è un fuggi fuggi generale di consiglieri e assessori, così succede che la maggioranza non ha i numeri per votare le leggi che propone”. Non è un comportamento serio e rispettoso del mandato ricevuto. Può capitare di essere assenti per diversi motivi, ma arrivare in Consiglio, firmare e poi andarsene dopo qualche ora non è tollerabile.



La richiesta di verifica di numero legale ha creato parecchi mugugni e diverse telefonate di esponenti di maggioranza per richiamare in aula i consiglieri e assessori assenti. Neppure il temporeggiamento del Vice presidente dell’Assemblea Comi è riuscito nell’intento di far si che si raggiungesse il numero legale.



Morale 20 presenti su 40 il numero richiesto era 21. E’ giunto il momento di prendere provvedimenti contro chi abbandona l’aula prima della fine dei lavori- dichiara D’Anna- anche perché come sempre c’è la beffa: senza la verifica del numero legale, per le statistiche gli assenti che in precedenza hanno firmato risultano presenti in aula.



giancarlodanna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2009 alle 16:42 sul giornale del 29 aprile 2009 - 808 letture