counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le eccellenze vitivinicole marchigiane a Dusseldorf

1' di lettura
728

Dusseldorf

La Regione Marche partecipa alla collettiva organizzata dall’Istituto per il commercio estero, in programma dal 29 al 31 marzo per il ProWein di Dusseldorf. Nonostante la vicinanza con l’altro grande evento fieristico di settore, il Vinitaly, partecipano alla manifestazione tedesca dodici aziende marchigiane.

“I produttori marchigiani – dice il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini - sono pronti a mantenere e consolidare la presenza internazionale dei nostri vini. Questa fiera si pone come uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo per il settore e precede di poco l’altro grande appuntamento, il Vinitaly, che vede le Marche e i suoi vini tradizionalmente protagonisti. Acceleriamo sulla promozione delle nostre produzioni di eccellenza, affinché si moltiplichino le occasioni per far conoscere le Marche e i frutti del suo lavoro e del territorio. In tempi di crisi puntiamo con decisione sui nostri vantaggi competitivi e da questo punto di vista, i vini delle Marche non temono confronti”.


Al ProWein 2009 ci saranno produttori e buyers di tutto il mondo. Si va dall’America, all’Africa, dall’Australia a diversi altri paesi europei produttori di vino. ProWein quindi si pone come un’opportunità in più per raggiungere nuovi mercati. L’ampia offerta, insieme alla chiara finalizzazione al business , sono elementi caratterizzanti di questo evento fieristico. Per l’edizione ProWein 2009, gli organizzatori si attendono di confermare i circa 33mila visitatori della precedente edizione, mentre sono già accreditati oltre 3mila espositori da 45 paesi e quasi ottocento giornalisti di tutto il mondo.



Dusseldorf

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2009 alle 14:04 sul giornale del 31 marzo 2009 - 728 letture