counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ambiente, innovazione e artigianato: al via i bandi di contributo

1' di lettura
1292

fabio badiali
Badiali: “Tempestività e semplificazione negli aiuti alle imprese”.

A distanza di soli dieci giorni dal via libera da parte della commissione consiliare competente, sono già operativi i bandi di contributo previsti dalla legge regionale 20 del 2003, testo unico su industria, artigianato e servizi. “Si tratta di 5,66 milioni di euro – dice l’assessore alle Attività produttive, Fabio Badiali - a sostegno delle imprese artigiane che mettiamo a disposizione a strettissimo giro dal passaggio in Consiglio regionale. Tempestività e semplificazione sono state le nostre linee d’intervento, la documentazione che bisognerà predisporre per fruire delle agevolazioni, infatti, è stata resa omogenea, mentre scadenze e adempimenti saranno i medesimi per tutti gli interventi.



A queste misure, si aggiunge poi il bando recentemente approvato sugli investimenti eco innovativi delle imprese. Un altro milione e mezzo di euro per sostenere investimenti finalizzati all’introduzione di eco-innovazione di processo per la protezione dell’ambiente”. I bandi relativi alla legge 20, già reperibili in internet (sito www.norme.marche.it – decreti della P.F. Industria, artigianato, politiche distrettuali e infrastrutture nn 80 – 86 del 26 marzo 2009) saranno pubblicati sul Bollettino ufficiale del 4 aprile 2009.



Sarà possibile presentare domanda (nella duplice versione cartacea e telematica) fino al 18 giugno 2009. Il bando relativo agli investimenti innovativi ambientali è invece reperibile al sito www.marcheimpresa.net, le domande possono essere presentate dal 20 marzo al 20 maggio 2009.



fabio badiali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2009 alle 17:29 sul giornale del 28 marzo 2009 - 1292 letture