counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT

Tennis: altro successo internazionale per le Marche

1' di lettura
1233

Marche - Ancora un successo del tennis marchigiano. Questa volta ad opera del maceratese Nicolas Compagnucci, classe 1995, che si aggiudicato alla grande il torneo Eta under 14 di Oulu, in Finlandia.

Un successo netto ed inequivocabile, arrivato senza aver persone anche un set in tutto il torneo.Partito come numero7 del tabellone nel primo turno ha battuto il finlandese Virtanen per 6-2 6-1, nel secondo l\'altro giocatore locale Haapasalo per 7-5 7-5, in quella che è stata la partita più difficile. Nei quarti Nicolas si è imposto con un duplice 6-3 al turco Yurtacan, mentre in semifinale ha imposto un netto 6-3 6-0 al danese Soendergaard.In finale si è trovato di fronte l\'inglese Butler, proveniente dalle qualificazioni, e lo ha battuto per 6-2 6-2 cogliendo un successo importante.

Tesserato e cresciuto nella scuola-tennis dell\'AT Macerata, Nicolas era accompagnato a Oulu dal maestro Daniele Teodori (della staff del circolo maceratese). In doppio, assieme ad un ragazzo finlandese, è arrivato in semifinale (battuto dalla coppia russa numero uno del tabellone). Ricordiamo che Nicolas Compagnucci è vice-campione italiano under 13 del 2008 (e campione di doppio).

E\' proprio di questi giorni la notizia che è stato convocato per un raduno al Centro Tecnico Federale di Tirrenia (assieme all\'altro marchigiano Gianluigi Quinzi) in preparazione ai tornei Eta di Livorno (il più importante tra gli under 14 in Italia), Pavia e Messina.



Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2009 alle 15:41 sul giornale del 27 marzo 2009 - 1233 letture