Macerata: scippa un\'anziana, arrestato un 18enne maceratese

scippo 1' di lettura 27/03/2009 - Arrestato un maceratese di 18 anni per scippo dalla squadra Volante della Questura di Macerata.

P.M., maceratese di 18 anni, incensurato, è stato arrestato l\'altro ieri dalla squadra Volante della Questura di Macerata con l\'accusa di scippo ai danni di un\'anziana donna.


La vittima, una maceratese di 87 anni, stava passeggiando per viale Don Bosco quando è stata avvicinata dal giovane. Il 18enne, con una scusa banale, ha così fermato l\'anziana e con un gesto rapido le ha strappato di mano la borsetta. Raggiunto il proprio scopo, il maceratese si è dato alla fuga per via Dante e via Ugo Foscolo.


Nel frattempo, però, le richieste d\'aiuto della derubata hanno allarmato i passanti che, individuato lo scippatore, lo hanno seguito, tenendosi in contatto telefonicamente con la Questura di Macerata. Immediata la segnalazione della centrale operativa a tutte le Volanti presenti sul territorio. Fuga, quindi, terminata poco dopo in Largo Pascoli dove gli agenti lo hanno tratto in arresto grazie all\'efficacie collaborazione dei cittadini.


Il pronto intervento ha così permesso di fermare il ladro ancora in possesso della refurtiva, la borsetta dell\'anziana contenente una somma in denaro di circa 100 euro. Restituito poi tutto all\'anziana, terminata la stesura della denuncia. Lo scippatore, maceratese di 18 anni, si trova ora agli arresti domiciliari in attesa dell\'udienza di convalida.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2009 alle 18:10 sul giornale del 27 marzo 2009 - 845 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, scippo, anziana, Sudani Alice Scarpini, giovane maceratese