counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Senigallia: inizia il conto alla rovescia per l\'arrivo di Patty Pravo

3' di lettura
920

patty pravo

Inizia il conto alla rovescia per l’arrivo di Patty Pravo a Senigallia (Marche – AN)! Il prossimo 2 aprile infatti, il Teatro La Fenice ospita la prima data della ripresa primaverile del “Live Arena di Verona Tour” che vedrà la mitica ragazza del Piper esibirsi nelle principali città italiane. E il nuovo debutto sarà allestito e provato a Senigallia dal 30 marzo.

Il concerto di Patty Pravo sul palco della Fenice è il secondo del ciclo fuori abbonamento per la Stagione di teatro, musica e danza 2008-09, dedicato alla musica d’autore, che quest’anno ha già portato in città Ivano Fossati e che il 19 aprile porterà David Byrne in prima nazionale. Si conferma dunque un palco di riferimento quello della Fenice, apprezzato dal pubblico, dagli artisti e dagli addetti per la tipologia del contenitore (ampio e ben attrezzato) e la seria esperta gestione. Una indiscutibile icona per migliaia e migliaia di fan, carismatica artista dal fascino a fior di pelle, Patty Pravo ha incantato pubblico e critica a Sanremo con “E io verrò un giorno là”, brano che ha ottenuto il 3° posto premio della critica, 2° posto radio e tv, premio AFI, sul podio in tutti i sondaggi.


La classe straborda – ha scritto l’esperto Gino Castaldo - L\'unica vera diva ancora in circolazione ha tirato fuori il pezzo da un autore debuttante, Andrea Cutri, e lo canta come fosse un pezzo di Leo Ferrè. C\'è tutto: attesa, crescendo, ritornello di accettabile retorica e gran finale. Cosa volere di più?”.


Il 20 febbraio è uscito “Patty Pravo Live Arena di Verona” (produzione artistica e arrangiamenti del Maestro Giovanni Boscariol), registrato nella suggestiva location durante il tour estivo 2008, che ha visto partecipare 160mila persone appartenenti a 4 generazioni e che ora riprende il suo cammino nazionale proprio da Senigallia.


Nel frattempo, l’artista veneziana è impegnata in un intenso giro di partecipazioni televisive e radiofoniche di promozione. Applaudita dal pubblico a X Factor su Rai Due, da VictorVictoria con Victoria Cabello su La7, sarà stasera sabato 21 marzo a Scalo 76 con Paola Maugeri sempre su Rai Due ed è attesa prossimamente anche al Chiambretti Night. Martedì 24 la si potrà ascoltare su Radio Uno ospite di Radioscrigno / Scherzi della Memoria (ore 03.05). Una marcia di avvicinamento al grande evento live grazie al quale i suoi fan potranno osannarla e cantare con lei i grandi successi, da “Pazza idea” a “Pensiero stupendo”, da “La Bambola” a “Ragazzo triste”, “Tutt’al più” e molti altri brani che attraverso la sua voce e il suo fascino sono diventati pietre miliari della canzone italiana. Compreso “E dimmi che non vuoi morire”, un trionfo a Sanremo del 1997 scritto per lei da Vasco Rossi.


Il ciclo 2009 dedicato alla musica d’autore è organizzato e promosso dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura) in sinergia con partner privati (Piceno Eventi e Arci per il festival ControCanto 2009) e con la Provincia di Ancona. I tre appuntamenti si intrecciano, fuori abbonamento, al cartellone della Stagione di teatro, musica e danza 2008-09 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura), Amat, Ente Concerti di Pesaro (cartellone musicale a cura del Maestro Federico Mondelci), in collaborazione con Festival Adriatico Mediterraneo e For.Ma (servizi).


Info 393.9567505.



patty pravo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2009 alle 18:19 sul giornale del 23 marzo 2009 - 920 letture