counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ancona: almeno sette i candidati alla fascia di sindaco

1' di lettura
982

ancona

La situazione politica nel capoluogo regionale dopo le dimissioni del sindaco Fabio Sturani si fa di giorno in giorno più complicata.
Ad oggi i candidati, tra partiti, partitini, liste civiche e movimenti sono almeno sette.


Il primo a candidarsi ufficialmente è stato l\'ex sindaco Renato Galeazzi. Galeazzi si presenterà con una lista civica e, sembra, avrà l\'appoggio del movimento delle liste civiche di Latini di Osimo.

Per il Pdl il candidato, sembra ormai certo, è Giacomo Bugaro (FI).

Più difficile la situazione all\'interno del primo partito cittadino, il PD, dilaniato da divisioni interne e dal dubbio se svolgere o meno le primarie. Il nome più quotato però è quello di Stefania Benatti. La sua candidatura riceverà l\'appoggio di PSI e MRE, ma non avrà quella dell\'Italia dei Valori che probabilmente correrà sola con l\'on David Favia come candidato.

In tutta probabilità sarà invece Mauro Duca il candidato della sinistra, appoggiato da Rifondazione Comunista, La Sinistra, Verdi e Partito dei Comunisti Italiani.

La lista civica Noi x Ancona candida, è ufficiale da qualche giorno, Fausto Giorgi.

Anche il movimento dei \'grillini\', il MeetUp di Beppe Grillo di Ancona pensa ad una sua lista civica. Il nome del candidato potrebbe essere quello del professor Mauro Gallegati.


Ma è probabile che la lista dei candidati si allunghi ancora e che altri movimenti politici si candidino alla guida della città. Tra questi potrebbero esserci Forza Nuova, La Destra ed altre liste civiche.


ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2009 alle 18:28 sul giornale del 23 marzo 2009 - 982 letture