counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Risparmio energetico, aiuti alle Pmi

1' di lettura
713

Vittoriano Solazzi
Grazie al Fondo di Garanzia attivato dalla Regione Marche con la disponibilità del POR MARCHE 2007-2013-Asse 3 arrivano finanziamenti in conto capitale per le imprese del commercio che rinnovano la propria fonte di energia.

L’assessore al Commercio Vittoriano Solazzi ha reso note le modalità per ottenere contributi per gli investimenti finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili nelle PMI del settore Commercio. “La Regione attua così un\'altra fonte di sostegno per chi adotta energia pulita e rinnovabile per il suo negozio”.



I soggetti beneficiari sono tutte le piccole e medie imprese del settore Commercio in forma singola e/o aggregata che desiderano realizzare interventi di risparmio energetico o destinati all’utilizzo delle fonti rinnovabili. Sono considerate spese ammissibili: Spese per garanzie , Spese per audit energetici ; Spese per opere murarie collegate agli interventi ;Spese per sistemi informatici per il monitoraggio dei dati; Spese tecniche correlate.



MODALITA` DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: in forma telematica e in forma cartacea la domanda deve essere presentata a partire dal 20 Marzo 2009 al 4 Maggio 2009. Il Decreto è pubblicato sul BURM del giorno 19 marzo 2009.



Vittoriano Solazzi

Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2009 alle 19:08 sul giornale del 21 marzo 2009 - 713 letture