Porto S. Elpidio: stretta di mano con Dubrovnik, più vicine le due sponde dell’Adriatico

mario andrenacci 2' di lettura 17/03/2009 - Nei giorni scorsi, il Sindaco Mario Andrenacci, il Vicesindaco Elio Natali e l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani hanno accolto la delegazione croata della zona di Dubrovnik, già da qualche giorno in visita nelle Marche grazie ad un progetto promosso dalla Regione con lo scopo di incontrare le istituzioni e i responsabili istituzionali della Croazia per avere un quadro comune delle politiche turistiche di eccellenza.

Dopo aver visitato, insieme all’Assessore Sebastiani, il lungomare elpidiense, Villa Murri, la Torre dell’orologio, Villa Baruchello ed altri luoghi caratteristici della città, la delegazione, composta da operatori turistici e amministratori, ha incontrato il Primo Cittadino nella sede municipale per discutere di eventuali future collaborazioni tra le due città sia dal punto di vista commerciale che sotto il profilo turistico.

La giornata è, poi, proseguita all’insegna dello shopping con una visita agli outlet del territorio che rappresentano, sicuramente, una ulteriore risorsa ed eccellenza del distretto calzaturiero del fermano.

Credo nella collaborazione tra territori – ha detto il Sindaco Mario Andrenacci - e, in maniera particolare, quella tra i Paesi delle due sponde dell\'Adriatico, per consolidare i legami di amicizia, gli scambi economici, culturali ed incentivare la promozione del sistema turistico locale. E’molto importante rafforzare la collaborazione della nostra Regione con la Croazia per far sviluppare l’economia dei due paesi e per far si che l’esperienza dell’uno possa servire all’altro e viceversa”.

La Croazia – ha concluso l’Assessore Milena Sebastiani - rappresenta per noi un partner con cui rafforzare il dialogo e tracciare una strada comune per lo sviluppo turistico. La visita è stata un’occasione per un confronto tra le politiche della Comune di P.S.Elpidio e della città di Dobrovnik e per la ricerca di partner con i quali condividere progetti, programmi e investire assieme.\"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2009 alle 17:37 sul giornale del 17 marzo 2009 - 901 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, mario andrenacci, Comune di Porto Sant\'Elpidio, croazia