counter

Civitanova: al via la sesta tappa della Tirreno-Adriatico

ciclismo 2' di lettura 14/03/2009 - Lunedì 16 marzo Civitanova Marche ospiterà un nuovo appuntamento con il grande ciclismo. Dalla piazza principale, infatti, partirà la carovana della Tirreno-Adriatico, la corsa “dei due mari”, giunta alla 44^ edizione.

La gara, che aveva fatto tappa in città lo scorso anno con arrivo, sabato 15 marzo sul lungomare sud e partenza due giorni dopo da piazza XX Settembre, muoverà alle ore 09.40 in direzione di Santa Maria Apparente (via Buozzi, via Cecchetti, via Alighieri) prima dello start ufficiale previsto alle 9.50 sulla “485” che vedrà i corridori pedalare fino a Camerino (235 km). In concomitanza con l’evento, piazza XX Settembre si trasformerà in un grande circuito dove, a partire dalle 08,00, una cinquantina di alunni civitanovesi si sfideranno in mini-corsette in bici e quiz sul ciclismo, contendendosi gadget e foto-ricordo.


“Da appassionato di questo sport – ha detto il sindaco Mobili – non posso che essere felice di dare il contributo della nostra città a questa prestigiosa corsa. Civitanova ha sposato questo evento che dal 1998 rappresenta anche un bel volano per la promozione turistica”. Anche il vicesindaco e assessore allo Sport Marinelli ha espresso il suo entusiasmo per la manifestazione. “Da 11 anni ospitiamo questo evento – ha spiegato Marinelli – che abbiamo ricordato, nel 2008, con una pubblicazione che riepilogava dieci anni di grande ciclismo a Civitanova. Purtroppo, quest’anno, abbiamo organizzato la manifestazione in ‘forma ridotta’, a causa dei lavori iniziati sul lungomare sud, ma invito tutti ad intervenire e a salutare i 200 ciclisti che arriveranno per la partenza”.


La manifestazione è organizzata dall’Assessorato comunale allo Sport. Gadget disponibili presso l’Ufficio turistico di piazza XX Settembre. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0733.822255. La Protezione civile locale fornirà assistenza in occasione dell’evento sportivo. Per garantire o svolgimento della manifestazione, la Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che stabilisce divieti di sosta e di transito in diverse zone, debitamente segnalate, dalle ore 06,00 alle 15,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 14:09 sul giornale del 14 marzo 2009 - 843 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV