counter

Porto Potenza Picena: la costa devastata dalle mareggiate accusa la Regione

mareggiata 1' di lettura 07/03/2009 - Porto Potenza Picena devastata in questi giorni dalle mareggiate. Vittime aree condominiali e chalet del litorale maceratese.

In questi giorni di maltempo, il litorale maceratese ha subito notevolmente le intemperie del mare. Grandi mareggiate si sono abbattute su Porto Potenza Picena, devastando 190 appartamenti del Lido Bello. Di questi, 80 almeno sono abitati tutto l\'anno.


Le mareggiate hanno colpito anche chalet della zona, come ad esempio il Lido Bello Beach, dove a destare maggiore preoccupazione è il basamento della struttura. Infatti, a causa del maltempo e dall\'avanzamento del mare il basamento dello chalet si è spezzato. Il locale, ora, rischia di cadere ed essere portato via dal mare.


Altra località coinvolta è Porto Recanati, dove i locali sono stati allagati. Così, mentre i ristoratori e i bagnini si adoperano per togliere l\'acqua dai propri locali, al fine di riprendere la regolare attività, i cittadini e gli esercenti protestano contro la Regione che non ha adottato provvedimenti in difesa della costa.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2009 alle 18:31 sul giornale del 07 marzo 2009 - 1890 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, porto recanati, regione, porto potenza picena, Sudani Alice Scarpini, mareggiata





logoEV