counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Civitanova: al Teatro Rossini, il cantautore Pelù in veste \'rock teatrale\'

2' di lettura
1166

piero pelù
Piero Pelù arriva venerdì 13 marzo 2009 al teatro ‘Rossini’ di Civitanova Marche per presentare un insolito spettacolo musical-teatrale. Si tratta della seconda data del tour invernale, in otto tappe, nato il 26 febbraio a Novara (Palasport), che proseguirà il 21, a Varese, al Teatro Apollonio.

Il rocker toscano ha illustrato, dalle pagine del suo sito ufficiale, questo esperimento artistico che definisce “teatro musicale, popolare e divertente, dai risvolti certamente riflessivi e naturalmente rock”. Un’impresa affrontata insieme a Sergio Bini (in arte Bustric), attore e regista che con la sua compagnia di teatro ha girato l’Europa e l’America.


Tra i due si è creato un legame di amicizia e rispetto che promette un ‘concerto’ inusuale ed ironico, nello spirito libero di un \'teatro musicale\' popolare e divertente. Bini scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo originale e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese, di cose ironiche e inattese.


Quello di Bustric è un teatro \"colorato e comico, a volte poetico, certamente unico\". Piero Pelù sarà affiancato da una band formata da \"Zio Paul\" Baglioni (batteria, percussioni); Daniele \"Tom Tom\" Barni (basso, contrabbasso, voce); Cosimo \"Zanna\" Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce) e Federico \"Sago\" Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).


Per informazioni e prevendite contattare il Teatro Rossini di Civitanova Marche al numero telefonico: 0733 812936 oppure 073646496 o 0733812936 www.bookingshow.it, www.liveticket.it. Biglietti da 20 euro (galleria) a 30 euro (esclusa prevendita).

Il direttore dei Teatri di Civitanova, Alfredo Di Lupidio, fa sapere inoltre che il concerto di Fiorella Mannoia, previsto per il 30 aprile al ‘Rossini’, è stato spostato al 2 maggio.


piero pelù

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 18:17 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1166 letture